Sono state realizzate una serie di osservazioni cliniche su cani e gatti affetti da prurito allo scopo di mettere a punto un protocollo di studio per la valutazione dell’efficacia del trattamento con BluVET.

Sebbene sia essenziale gestire le cause alla base del prurito nel cane e nel gatto, secondo i clinici coinvolti, il trattamento utilizzato ha mostrato risultati promettenti come ausilio nella gestione della manifestazione clinica di prurito, riducendo al contempo l’impiego di farmaci antiprurito, sistemici e/o topici, riducendo i possibili effetti collaterali e sollevando i proprietari dalla loro somministrazione.

I risultati delle osservazioni cliniche sono stati oggetto di una comunicazione del Professor Andrea Marchegiani dell’Università di Camerino, nell’ambito del Congresso SCIVAC che si è svolto ad Arezzo dal 25 al 27 Ottobre.

Inoltre si ringraziano per il lavoro: Anna Attanasi del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Pisa, Sara Busechian e Ylenia Mancini del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia e Nicla Furiani, Studio Dermatologia Veterinaria Ospedalicchio di Perugia.

 

Per saperne di più registrati all’Area VET e accedi al nostro Blog